CONDIZIONI DI VENDITA

Consegna e ritiro

G-TO si serve per le varie consegne in Italia e nella Comunità Europea dei corrieri espresso DHL e BRT

G-TO evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano con l’eccezione di Campione d’Italia e Livigno.

G-TO evade ordini provenienti dal territorio della Comunità Europea in particolare: Austria, Belgio, Danimarca, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Slovenia, Spagna, Romania, Slovacchia.

Di seguito vengono riportate le spese di gestione e trasporto.

In caso di ordini provenienti da Livigno, il cliente verrà contattato telefonicamente per informazioni dettagliate riguardo una aggiunta alle spese di spedizione per le operazioni di sdoganamento.

Le consegne vengono effettuate in 24/48 ore dal momento dell’evasione dell’ordine in base alla disponibilità del prodotto richiesto.

L’orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 09.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì, ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi l’inoltro dell’ordine, onde evitare problemi di spese di giacenza. Le spese di giacenza, quindi, vengono addebitate al destinatario non presente per due volte al passaggio del corriere. Se non si è sicuri di poter essere reperibili nei suddetti orari è possibile richiedere la consegna fermo deposito presso il deposito UPS di zona o farsi inviare la merce presso il proprio luogo di lavoro o da parenti o amici.

LA SPEDIZIONE E’ INTESA PER CONSEGNE AL PIANO TERRA, PER EVENTUALI CONSEGNE AI PIANI SUPERIORI (MERCE INGOMBRANTE) LA TARIFFA DOVRA’ ESSERE CONCORDATA CON IL CORRIERE DI ZONA.

In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza.

G-TO non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “con riserva”. Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. È possibile assicurare la merce trasportata su richiesta del cliente. L’assicurazione prevede un costo aggiuntivo.

Qualora venisse spedito all’utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d’ordine G-TO provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L’utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l’accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Le spese di spedizione per il ritorno e l’invio della merce sostituita sono a carico di G-TO. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o a inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

G-TO dà la possibilità al cliente di scegliere un recapito alternativo a ogni ordine effettuato. Quindi, in caso venga inserito un recapito alternato, la merce non verrà spedita all’indirizzo immesso durante la registrazione, ma all’indirizzo alternativo.

I costi di trasporto e gestione dell’ordine variano a seconda della tipologia della merce acquistata e saranno quantificate con esattezza al momento dell’ordine.

 

Pagamenti

Il sito www.g-to.it mette a disposizione varie modalità di pagamento per venire incontro alle tue esigenze e permetterti di utilizzare il metodo che più ti è congeniale.

Ricevendo direttamente a casa i prodotti ordinati, potrai scegliere i seguenti mezzi di pagamento:

contrassegno

carte di credito

bonifico bancario

circuito PayPal

Il pagamento viene effettuato mediante un bonifico bancario. Riceverai una mail con l’importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l’effettuazione del bonifico. Consigliamo di inviare la ricevuta del bonifico via e-mail a amministrazione@g-to.it per evitare solleciti di pagamento o che ritardi nell’accredito causino l’annullamento dell’ordine. E’ importante inviare, oltre alla ricevuta del bonifico, il numero di C.R.O. Il numero di C.R.O. (codice di riferimento operazione) è un codice composto da 11 cifre che è necessario per la registrazione del pagamento con bonifico bancario. Tale numero viene fornito direttamente dalla propria banca e, se non indicato nella ricevuta, dovrà essere richiesto alla banca stessa. Nel caso in cui non si fosse in possesso di tale codice, il pagamento verrà comunque registrato non appena riceveremo la contabile della nostra banca. Per accelerare, quindi, i tempi di registrazione del bonifico e la spedizione della merce occorre inviare la ricevuta con il C.R.O. via mail a amministrazione@g-to.it.

 

Circuito PayPal

Puoi pagare i prodotti direttamente sul sito utilizzando il circuito PayPal. La registrazione per un conto PayPal è gratuita e consente di pagare i tuoi acquisti online in tutta sicurezza servendoti della tua carta di credito (Visa, Visa Electron, Aura e Mastercard) o carta prepagata (Postepay, Kalibra) senza fornire i dati al venditore. Per registrare un conto PayPal clicca sul seguente link: registrazione conto PayPal.

 

Carta di credito online

Puoi pagare i prodotti utilizzando la tua carta di credito Visa, Visa Electron, Aura o Mastercard. Oppure la tua carta prepagata Postepay tramite circuito PayPal. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre ,l’inserimento dei dati avviene direttamente sul sito PayPal, garantendoti quindi la massima sicurezza.

Per le consegne nella Comunità Europea vengono accettate solo modalità di pagamento anticipate.

Contrassegno

Puoi pagare direttamente al corriere contanti scegliendo la modalità in fase d’acquisto. In caso di mancato pagamento il corriere non è tenuto a consegnare il pacco.